Tortoreto, da sabato operative le strisce blu sul lungomare

Tortoreto. Tornano operative da domani, sabato 13 giugno, le strisce blu sul lungomare Sirena di Tortoreto (lato est) e nell’ampio spazio antistante l’hotel Ambassador, sulla riviera sud.

 

 

La sosta sarà a pagamento fino al prossimo 6 di settembre compreso.

Immutati i costi. Le strisce blu saranno attive ogni giorno, dalle 8 alle 24.
Nella fascia diurna e pomeridiana (fino alle 20)la tariffa oraria è di 60 centesimi (30 quella minima), mentre di sera (dalle 20 alle 24) il costo orario sale ad 1 euro (50 centesimi quella minima). Per l’intera giornata (dalle 8 alle 20), invece, il fruitore del servizio dovrà pagare 4 euro.

In linea con quanto accaduto negli anni precedenti, l’accordo tra l’amministrazione comunale e la società concessionaria del servizio, prevede una serie di agevolazioni in fatto di abbonamenti settimanale e mensili e per residenti e titolari di attività economiche che insistono sul lungomare Sirena.

Nelle ore immediatamente precedenti all’avvio del servizio, però, si registrano dei disagi. Gli acquirenti abituali di abbonamenti, infatti, hanno segnalato il fatto che ancora non solo disponibili i nuovi bollettini per il pagamento della tariffa utile per l’acquisto dell’abbonamento. A questo punto, resta da vedere cosa accadrà per gli acquirenti degli abbonamenti a partire da domani. Si tratta, in particolar modo, di residenti e titolari di attività commerciali.

Per quanto concerne sosta, invece, questa sarà pagata attraverso i parcometri e il controllo sarà affidato agli ausiliari.

 

Le precisazioni dell’amministrazione comunale. Gli abbonamenti sono disponibili da ieri presso il Comando di Polizia Locale che in questa stagione si occuperà della distribuzione degli abbonamenti dietro presentazione del relativo bollettino “pagato”.

” La novità di quest’anno”, sottolinea l’assessore Arianna Del Sordo, ” sarà la disponibilità anche di un abbonamento settimanale a euro 25 , richiesto sia dagli operatori che dai turisti viste le variate modalità di vacanza estiva da parte della maggior parte dei turisti italiani e non”.

Impostazioni privacy