Teramo. Condannato a quattro anni ed otto mesi per aver molestato per mesi sua figlia di 11 anni. Questa l’accusa che adesso costerà il carcere ad un 61enne del teramano (omettiamo generalità e città a tutela della minore).
L’uomo era accusato di aver molestato per mesi la figlia di appena 11 anni, toccandola e praticandole sesso orale. I fatti risalgono al 2013. Il 61enne avrebbe più volte molestato la bambina, nonostante lei lo pregasse di smettere. La piccola, poi, ha deciso di raccontare tutto alla mamma, dando il via alle indagini del pm Laura Colica. Il Tribunale dei minori lo aveva subito allontanato da casa, vietandogli di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua famiglia.
Oggi si è tenuto il processo con rito abbreviato, richiesto dal 61enne poi condannato. Lo stesso è stato invece assolto dall’accusa di stalking nei confronti dell’ex moglie.
Il 61enne era accusato di violenza sessuale aggravata e violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla figlia. Il pm aveva chiesto una condanna a cinque anni e quattro mesi.