Roseto. Giovedì 11 giugno, nella Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, con inizio alle ore 18:30 si svolgerà un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale rosetana per illustrare ai cittadini le opere di consolidamento delle scogliere a mare e il cronoprogramma dei lavori che attualmente sono in corso di realizzazione.
Si tratta di importanti opere realizzate grazie ad un cospicuo finanziamento ottenuto dalla Regione Abruzzo con fondi FAS nel periodo della Presidenza Chiodi. “L’appuntamento, che di fatto è il seguito di quello che si svolse nel novembre del 2013 ed in cui vennero presentati i lavori da realizzare, è stato organizzato anche per dimostrare, in modo tangibile, come alle parole siano seguiti fatti concreti” sottolinea il Consigliere delegato ai rapporti con la Regione, Antonio Norante.
All’incontro prenderanno parte, per il Comune di Roseto degli Abruzzi, il Sindaco, Enio Pavone, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari, mentre in rappresentanza della Regione Abruzzo interverranno l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Donato Di Matteo, e il Dirigente regionale del Servizio Opere Marittime, Ingegner Carlo Visca.
“La presenza dell’Assessore Di Matteo acquista una particolare valenza non solo per l’importanza dei lavori in corso, che riguardano un finanziamento di 3 milioni e 700 mila euro, il più rilevante ottenuto dalla Regione in questi ultimi anni, ma anche per una serie di iniziative che hanno un valore storico per la città e legate alla messa in sicurezza del fiume e allo sviluppo dell’intera area della foce del Vomano” conclude il Consigliere Norante.