Intanto, è scattato il piano neve. L’assessore Rudy Di Stefano sta monitorando il territorio diviso in cinque zone e sta seguendo l’evolversi della situazione in città e nelle frazioni con i mezzi messi a disposizione anche dalla Cives. Domani niente scuola per gli studenti di Montorio al Vomano, Tossicia e Colledara.
Critiche da Vivi Città. “ Al telefono di Teramo Vivi Città” si legge in una nota di Marcello Olivieri, “ nelle ultime ore sono arrivate tante telefonate di cittadini disperati che ci hanno chiesto di protestare verso l’amministrazione comunale di Teramo perché nonostante l’evento annunciato della neve, i varchi sono rimasti chiusi creando tante difficoltà.
I teramani si sono chiesti perché non si è cercato di far defluire il traffico il più possibile aprendo gli sbarramenti, come mai il piano neve non ha funzionato visto il quasi totale blocco del traffico che si è creato nel tardi pomeriggio e dove sono finiti i vigili urbani “assenti eccellenti” sulle strade cittadine innevate”.