Poteva essere una strage perché a quell’ora, poco dopo le 14, il bar all’esterno era pieno di avventori. Per fortuna il palo del semaforo ha bloccato la corsa della fiat Panda che poco prima era stata presa in pieno da un camper con a bordo una coppia di anziani.
L’incidente è accaduto a Cologna Spiaggia, all’altezza del Bar Centrale, di Nadia Leobruni, all’incrocio tra via delle Ville e via della Stazione con la Statale Adriatica.
Ad avere la peggio il conducente dell’utilitaria, F.L. di 30 anni titolare di una palestra, in contrada San Salvatore, lungo il proseguimento di via delle Ville. Il ragazzo, stando al racconto di alcuni testimoni, stava lentamente immettendosi sulla Nazionale da via delle Ville, con il semaforo che a quanto pare era verde per lui.
E’ stato colpito in pieno dal camper che proveniva da direzione sud. L’auto è finita contro il palo del semaforo, sul lato del bar, e si è quasi accartocciata su di esso. Il ragazzo è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. Sono state le persone che erano nel locale ad avvertire immediatamente i vigili del fuoco che sono riusciti a tirare fuori l’occupante, mentre un’ambulanza lo ha accompagnato di corsa in ospedale.
Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi ma ne avrà comunque per un mese per il violento trauma toracico che ha riportato. Illesi invece il conducente del camper e la moglie. Sulle cause dell’incidente stanno ora indagando gli agenti della polizia municipale di Roseto. Sembra che il camper abbia attraversato l’incrocio non accorgendosi del semaforo rosso. Anzi, il proprietario del mezzo avrebbe raccontato di non aver visto proprio l’incrocio governato dal semaforo.
“Abbiamo sentito un forte boato”, ha raccontato alcuni testimoni, “il tutto in una frazione di secondo. Se non ci fosse stato quel palo la Panda sarebbe finita nel bar e avremmo raccontato di una tragedia”.