Martinsicuro. Troppi furti nella zona industriale di Martinsicuro e così gli imprenditori della zona fanno fronte comune e pensano di dare vita ad un comitato.
Un modo di far fronte comune, studiando forme di tutela verso le proprie attività. Nel corso delle ultime settimane”, racconta Mario Piunti, uno dei promototori dell’iniziativa, ” chi opera nella zona industriale di Martinsicuro, tra via dei Castani, via dell’Industria, del Lavoro e dell’Artigianato, ha subito e continua a subire raid notturni. Gli operatori hanno già avuto una riunione propedeutica, per iniziar a sondare il terreno per pianificare azioni di tutela comuni”. una potrebbe essere quella di assoldare la vigilanza privata con una vettura di controllo che operi nella zona. Ma non è solo questa l’iniziativa. Anzi, in cantiere ve ne sono delle altre.
Lunedì prossimo, 25 maggio, alle 19, è stata indetta una nuova assemblea di zona per tirare le somme e provare a percorrere sentieri comuni. Tra questi,c’è quello di dotare la zona industriale di telecamere di sorveglianza. Gli imprenditori sono disposti ad investire di tasca propria, magari con un accordo con l’amministrazione comunale. ” Le opzioni al vaglio sono diverse”, prosegue Piunti, ” ma serve l’adesione di tutti.
Per questo motivo invito i titolari delle aziende e i residenti della zona a prendere parte all’assemblea di lunedì.