Teramo. Sarà di 90mila euro il primo stanziamento che l’assessorato alle Manutenzione ha intenzione di utilizzare per sistemare alcune aree del parco fluviale del Tordino.
L’assessore Rudy Di Stefano ha, infatti, avviato da qualche giorno una serie di manutenzioni sui camminamenti dei tre ponticelli che si trovano lungo l’area verde, finalizzati alla sistemazione delle travi in legno. Alcune sono mancanti, mentre altre sono deteriorate dal tempo.
Anche la zona di Ponte a Catena è interessata alla sistemazione del parcheggio vicino all’area giochi per i bambini, mentre la pista ciclabile che va dalla Cona fino alla zona di Porta Romana è oggetto di un intervento necessario a rendere di nuovo praticabile la corsia riservata alle due ruote.
Tra dieci giorni, inoltre, cominceranno i lavori di ripristino del ponticello che collegava la discesa San Giuseppe al Parco Fluviale e poi smontato a causa dei lavori del Lotto Zero. L’assessore ricreerà così il vecchio percorso, come richiesto dai cittadini.
La scorsa estate, il Comune aveva investito altri 30 mila euro per interventi di manutenzione urgente sull’altra area del Parco Fluviale, quella del Vezzola. Si tratta di interventi che riprenderanno con l’arrivo della buona stagione.