A partire dal mese di novembre, la società ha organizzato un corso di inglese presso l’istituto specializzato Easy English di Teramo.
Ed ora i bambini del minibasket porteranno in campo le conoscenze acquisite, scoprendo i termini tecnici del basket e interagendo con i giocatori della Banca Tercas, istruttori d’eccezione di una serie di allenamenti in lingua inglese.
Dal 3 marzo prossimo, ogni mercoledì di marzo e di aprile, i giocatori della Serie A e i gruppi della Scuola Minibasket si incontreranno per questa interessante iniziativa.
“Il nostro modo di vedere lo sport” ha detto il presidente Carlo Antonetti “ci ha portato, all’inizio dell’anno, a studiare un progetto formativo per consentire ai nostri giovani di crescere non solo sul campo, ma anche in altri aspetti della loro vita. In questo contesto è stato naturale inserire tra le attività lo studio della lingua inglese, mezzo indispensabile per favorire l’integrazione e lo sviluppo delle relazioni nella società di oggi, e linguaggio universale nel mondo del basket. La partecipazione attiva degli atleti della prima squadra è un esempio dell’integrazione tra i vari settori dell’universo Teramo Basket, in cui ogni componente collabora con le altre in vista della crescita complessiva”.
Marina Serra