Giulianova, amore non corrisposto: marchigiano arrestato per stalking

Giulianova. Si era invaghito di una giovane ballerina romena, la quale a più riprese lo avrebbe invitato a desistere a lasciar perdere.

 

 

 

Monito tutt’altro che osservato, visto che da oltre un mese a questa parte per la donna romena, residente a Giulianova, era destinataria di attenzioni particolari. Minacce verbali, sui social e pedinamenti e appostamenti sotto la propria abitazione.

L’epilogo ieri sera, quando l’uomo è stato arrestato, dai carabinieri di Giulianova, per stalking e tentata estorsione.

In carcere è finito Stefano Bartolini, 41 anni, di Civitanova Marche.

Da oltre un mese l’uomo avrebbe iniziato a tampinare una giovane romena, dopo il rifiuto di quest’ultima.

 

 

 

 

 

Minacce verbali, sui social, sul telefonino e poi continui pedinamenti a tutte le ore del giorno. Situazione che avrebbe creato nella romena uno stato di ansia e di preoccupazione. Ieri la donna ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri della compagnia di Giulianova, diretti dal capitano Domenico Calore. Nel frattempo, il 41enne marchigiano si era, nuovamente, appostato sotto l’abitazione della giovane donna. I carabinieri lo hanno invitato a tenersi alla larga e ad interrompere ogni forma di comunicazione. Nonostante le rassicurazioni date ai militari, Bartolini si è di nuovo precipitato a casa della donna. Di nuovo messaggi di minacce e la richiesta di restituire 4mila euro, che l’uomo le avrebbe prestato.

I carabinieri, diretti dal maresciallo Paolo Gentile, prevedendo una reazione del 41enne, lo hanno tenuto d’occhio per poi arrestarlo. Dopo le formalità di rito, il marchigiano è stato trasfetito nel carcere di Castrogno a disposizione della magistratura.

Gestione cookie