Controguerra, incidente sul lavoro : camion si ribalta e autista resta intrappolato

Controguerra. La sponda oscillante del cassone, durante una manovra di scarico, non si apre. Il mezzo si ribalta da un lato e il camionista finisce in ospedale, a Sant’Omero, dove è tutt’ora ricoverato in osservazione, anche se le sue condizioni non appaiono gravi.

 

 

E’ il succo di un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di oggi, nella zona industriale di Controguerra, sulla bonifica del Tronto,  all’interno di una ditta di prefabbricati. Il conducente di un camion, M.D’A. di 48 anni di Teramo, mentre era impegnato nella classica operazione di scarico della sabbia per la successiva lavorazione, è rimasto vittima, suo malgrado, di una sorta di guasto di natura tecnica.

 

 

 

La sponda posteriore, che oscilla per consentire lo scarico dei materiali non si è aperta. A quel punto il mezzo, per effetto del peso dal materiale, si è ribaltato da un lato. Il camionista, aiutato da alcune persone al lavoro nell’azienda (Vega prefabbricati), è stato aiutato ad uscire fuori dal mezzo, attraverso la rottura del vetro posteriore. Poi è stato trasporato in ospedale, da un’ambulanza del 118. Sull’incidente, indagano i carabinieri della stazione di Corropoli.

Impostazioni privacy