Roseto%2C+in+arrivo+incentivi+alle+famiglie+con+almeno+4+figli
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/12494-roseto-in-arrivo-incentivi-alle-famiglie-con-almeno-4-figli.html/amp/

Roseto, in arrivo incentivi alle famiglie con almeno 4 figli

Roseto. Un aiuto economico per le famiglie numerose. E’ rivolto ai nuclei familiari con almeno 4 figli, infatti, il sostegno economico che il Comune di Roseto si appresta ad erogare. Il bonus è finalizzato alla riduzione delle spese sostenute dalle famiglie stesse per l’energia elettrica, il gas-metano, l’acqua, lo smaltimento rifiuti e per i costi sostenuti per i servizi scolastici.
Il provvedimento è rivolto alle famiglie residenti nei Comuni di Roseto e Morro d’Oro, ovvero all’interno del perimetro dell’Ambito Territoriale 8-Costa Sud 2.
L’entità dei contributi sarà determinata sulla base del numero delle domande ritenute ammissibili, nei limiti delle risorse stanziate dalla Regione Abruzzo, dai Comuni di Roseto e Morro d’Oro. Tra i requisiti di ammissione, il reddito ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 12mila euro.
Le domande devono pervenire entro il 20 marzo 2010 e possono essere inviate per posta o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo dei due Comuni interessati dall’importante iniziativa. Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: Comune di Roseto allo 085.894.53.645, mentre il Comune di Morro d’Oro al numero 085.895.145.

“Abbiamo deciso di presentare il progetto, che è stato in parte finanziato dalla Regione Abruzzo, perché”, spiega il vice Sindaco Teresa Ginoble, “la nostra Amministrazione Comunale è attenta ai problemi delle famiglie che appartengono alle fasce più deboli”.
La particolare congiuntura economica negativa, che colpisce sia l’economia italiana, sia l’intero sistema mondiale, è un elemento di attenzione che l’Amministrazione Comunale di Roseto tiene ben presente. “Con questi fondi”, ha ammesso il sindaco Franco Di Bonaventura, “sosterremo famiglie numerose in difficoltà, secondo una graduatoria oggettiva, continuando a lavorare per mantenere nei fatti la nostra Roseto la ‘città della solidarietà’ come è stata ormai definita da più parti”.