Festa dell’albero a Penna Sant’Andrea

Penna Sant’Andrea. Sabato 18 aprile si svolgerà, alla Riserva Naturale Castel Cerreto, in Località Pilone di Penna Sant’Andrea, la Festa dell’Albero, con il coinvolgimento delle Scuole primarie e medie dell’Unione dei Comuni del Medio Vomano.

 

 

 
La Festa, che inizierà alle ore 9.30, prevede il raduno iniziale presso l’area pic-nic “Fonte Nocella”, ai margini del bosco, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Penna Sant’Andrea e rappresentanti dell’Unione dei Comuni Colline dei Medio Vomano. A seguire ci saranno gli interventi del Sindaco di Penna Sant’Andrea, di un Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Teramo ed il Direttore della Riserva Naturale di Castel Cerreto.

 

 

 
La Festa dell’Albero, come importante momento di educazione all’uso sostenibile delle risorse naturali, prevede anche l’intervento attivo dei ragazzi delle scuole, che porranno a dimora delle piantine forestali autoctone, andando ad arricchire il bosco della Riserva.
Ci sarà, inoltre, la liberazione di alcuni esemplari di Avifauna, rapaci feriti e curati presso il Centro Recupero Rapaci e Selvatici del Corpo Forestale dello Stato di Pescara.

 

 

 
“La manifestazione”, spiega il sindaco Severino Serrani, “volta a celebrare l’importanza delle bellezze naturali ed a creare una sana coscienza ecologica nei ragazzi e nella cittadinanza in generale, si concluderà con una visita guidata lungo i sentieri della Riserva”.

Impostazioni privacy