Giulianova, approvato il progetto di ampliamento del cimitero. Manifestazioni, pronta la pista su ghiaccio.

cimitero_giulianovaGiulianova. Nuovi spazi per il cimitero con la costruzione del padiglione sud. La giunta ha infatti approvato il relativo progetto esecutivo, steso dai tecnici della IV Area, ingegner Luciano Massarotti e geometra Fabrizio Iacovoni, coadiuvati dall’ingegner Paolo Bonaduce per la progettazione delle opere in cemento armato, dando così via libera alla realizzazione di 360 nuovi loculi per un costo complessivo pari a 465.000 euro. “Verrà finalmente soddisfatta”, dichiara in proposito il sindaco Francesco Mastromauro, “un’esigenza ampiamente avvertita dai concittadini e che meritava tutta la nostra attenzione”.

Intanto, da domani e per un mese si potrà pattinare sulla nuova pista su ghiaccio (nella foto in basso) allestita nei pressi della nuova piazza dell’ex Golf bar a Giulianova Lido. “La pista”, ha affermato l’assessore alle Manifestazioni Luciano Crescentini, “è stata allestita utilizzando volutamente ghiaccio sintetico, quindi a basso impatto ambientale, e sarà a disposizione sette giorni su sette, dalle ore 15 alle 20 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 10 alle 20 il sabato e i giorni festivi. Particolarmente modici i prezzi, comprensivi dei pattini: 5 euro per un’ora, 3 euro per mezz’ora. Pattini e pista gratis per i bambini di età inferiore ai dieci anni”. L’assessore rammenta poi che domenica prossima, 14 febbraio, a partire dalle ore 15 verrà organizzata, proprio in prossimità della nuova pista su ghiaccio, una manifestazione riservata ai bambini, con animazione e giochi.pista_pattinaggio_giulianova

Infine, è stato affisso stamane all’Albo pretorio del Comune, con pubblicazione integrale anche nell’area “Appalti e gare 2010” del sito istituzionale (www.comune.giulianova.te.it), l’avviso di selezione pubblica relativo alla gestione del Centro di educazione ambientale.
All’avviso possono partecipare gli organismi di volontariato iscritti da almeno tre anni ai “registri delle organizzazioni di volontariato istituiti dalle regioni e dalle province autonome” aventi come fine il recupero, la protezione, la tutela e la valorizzazione dell’Ambiente, del paesaggio e della natura, nonché le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) che, con le medesime finalità, siano iscritte all’anagrafe Unica delle ONLUS. La durata della convenzione è fissata in 3 anni a decorrere dalla data di stipula della Convenzione.
Le relative domande, in carta libera e allegando i documenti richiesti, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 10 marzo al Comune di Giulianova – Ufficio Protocollo- Corso Garibaldi 109 – 64021 Giulianova.

Impostazioni privacy