E’ stato enorme lo spavento di un operaio di Mosciano che ieri in tarda serata si è visto all’improvviso in casa 4 uomini che avevano tutte le intenzioni di mettere a segno un furto.
L’episodio è avvenuto a Mosciano Sant’Angelo, in via San Flaviano. La vittima un operaio, proprietario di un villino, in Contrada Maggi, appena fuori il centro abitato. I 4 individui avevano tra le mani gli arnesi per mettere a segno un furto.
Probabilmente erano alla ricerca di una cassaforte che però il proprietario della casa non ha. Alla fine l’uomo, senza battere ciglio, ha consegnato una borsa all’interno della quale c’erano dei contanti, un cellulare e delle chiavi. I componenti la banda parlavano italiano ma secondo il proprietario della casa, che in mattinata ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Mosciano, erano quasi certamente stranieri.
Per fortuna l’uomo non è stato aggredito come purtroppo è accaduto un paio di anni fa ad un noto professionista di Montepagano, malmenato dai ladri che erano entrati nella sua villa per farsi consegnare tutto il contenuto di una cassaforte, per un valore complessivo di circa 40mila euro.
Sull’episodio di ieri sera sono ora in corso le indagini da parte dei carabinieri di Mosciano e della compagnia di Giulianova. L’ipotesi è che in zona vi sia una banda specializzata in furti in appartamento. E’ probabile che i ladri non si aspettavano di trovare il proprietario intento a guardare la tv.