Riccione. Una grande trasformazione urbana in tre settimane. Da centro cittadino a parco all’aperto, accade a Riccione, cuore pulsante della vita romagnola, dove le centralissime vie Ceccarini e via Dante sono state “vestite” con un immenso tappeto verde di 30.000 metri quadri.
Una realizzazione in tempi da record. I lavori, infatti, sono stati realizzata dall’azienda Delfino Sport di Mosciano S.Angelo, che ha così realizzato il manto sintetico del GreenPark di Riccione, uno spazio all’insegna del divertimento, della vita all’aria aperta, della sostenibilità ambientale.
L’imperativo è quello di concedersi momenti all’insegna del vivere slow, tra fiori, alberi da frutto, giardini pluviali, farfalle, orti, campi coltivati e shopping a piedi nudi nel verde. “E’ per noi un vero orgoglio aver lavorato ad un parco tematico così innovativo – così Francesco Cordone, amministratore dell’azienda – e c’è tanto Abruzzo in questo lavoro, abbiamo impiegato dieci persone, professionalità provenienti tutte dalla nostra Regione, un grande impegno che ha visto la posa in opera dell’erba sintetica. Un intervento molto ampio in centro città che ha interessato Viale Ceccarini, Via San Martino, Via Dante, Piazza Matteotti e tre gallerie per lo shopping. Ci siamo spinti ben oltre quanto previsto in fase di start-up, si immaginava una superficie di 12/13.000 mq al massimo ed invece siamo arrivati ai 30.000 mq. Un allestimento davvero spettacolare tutto da vivere fino al 10 maggio”.