Roseto%2C+nuovi+infissi+per+la+scuola+elementare+Celommi+FOTO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/123133-roseto-nuovi-infissi-per-la-scuola-elementare-celommi-foto.html/amp/

Roseto, nuovi infissi per la scuola elementare Celommi FOTO

Roseto. Sono terminati i lavori di messa in sicurezza presso la Scuola Elementare Celommi di via Manzoni, a Roseto degli Abruzzi. Si tratta di diversi interventi che sono stati realizzati dalla Giunta Pavone che era riuscita a sbloccare, grazie al proprio interessamento, circa 70 mila euro di fondi da parte del Ministero delle Infrastrutture.

Di questi una prima parte fu utilizzata per la realizzazione di una nuova scala antincendio, che venne ultimata lo scorso mese di ottobre. La seconda tranche, pari a circa 32 mila euro, è servita invece per sostituire gli infissi ed a cambiare telai e controtelai alle finestre dell’edificio scolastico. In tutto l’operazione, che si è appena conclusa, ha riguardato la sostituzione di ben 19 finestre tra primo piano e pianoterra.

“Questo ulteriore intervento, realizzato all’interno di una scuola del nostro territorio, è la dimostrazione della grande attenzione che la nostra Amministrazione continua ad avere verso l’edilizia scolastica e la sicurezza degli alunni, dimostrando la capacità di utilizzare risorse non provenienti dalle casse comunali” sottolinea il Sindaco Enio Pavone che nella giornata di ieri si è recato, assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari, a controllare i lavori all’interno della scuola.

“L’intervento si è concentrato, in particolare, sulla funzionalità e sulla sicurezza dei nuovi infissi che prevedono sia un sistema di apertura e chiusura a “vasistas” che di apertura ad ‘anta’regolabile con le chiavi: un sistema che garantisce, come prevede la legge, la massima sicurezza soprattutto quando le aule sono frequentate dagli alunni – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici – Gli interventi, di comune accordo con la Direzione scolastica, sono stati svolti nelle giornate festive e fuori dagli orari delle lezioni per non intralciare le attività didattiche”.