Tortoreto. Una serra con tutto l’occorrente per coltivare marijuana all’interno del proprio appartamento a Tortoreto.
E’ quello che hanno scoperto ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica, diretta dal capitano Raffaele Iacuzio, che hanno arrestato un rappresentante, Fabrizo Pompizi, 46 anni di Campli, con l’accusa di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La scoperta della serra artigianale per la coltivazione di “maria”, e contestuale arresto, sono stati effettuati nel corso di un servizio specifico di controllo. I militari, infatti, hanno effettuato una perquisizione nell’alloggio che l’uomo aveva in uso a Tortoreto, trasformato in uno spazio dedicato per la coltivazione dello stupefacente, che si presume che l’uomo poi cedesse a consumatori della zona.
Nello specifico,sono state rinvenute e sequestrate 110 piante di marijuana, quasi giunte a maturazione e 250 grammi della stessa sostanza già essiccata.
Le piantine sono state estirpate e sottoposte a sequestro, assieme a tutto lo stupefacente rinvenuto e al materiale adoperato per far funzionare “la serra”.
Il rappresentante, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Castrogno.
Tutto il fascicolo d’indagine è stato ovviamene inviato alla procura della Repubblica, diretta da Antonio Guerriero, mentre il titolare dell’inchiesta è il sostituto Luca Sciarretta.