Roseto degli Abruzzi. E’ terminata, nei giorni scorsi, la prima fase degli interventi di pulizia delle spiagge libere del territorio rosetano che ha visto coinvolti diversi operai e mezzi comunali e ha consentito di rimuovere e raccogliere tanti rifiuti spiaggiati e materiale depositato sulla battigia.
“Vogliamo ringraziare gli operai ed il personale del II° settore coinvolti in queste importantissime operazioni per l’impegno ed il senso del dovere che hanno dimostrato lavorando alacremente e senza sosta, fino al sabato di Pasqua compreso, per permettere alla città di presentarsi al meglio durante le festività pasquali” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il consigliere con delega alle manutenzioni, Romano Iannetti.
Gli interventi messi in campo hanno consentito non solo di ripulire le spiagge libere lungo tutto il territorio, ma anche di togliere la sabbia dal lungomare e di svolgere la pulizia nei parchi ed in diverse aiuole.
“Nei prossimi giorni, appena il tempo lo consentirà, avrà inizio la seconda fase degli interventi con una pulizia più accurata dell’arenile, il livellamento della sabbia e la messa in opera dei canali di scarico di raccolta delle acque piovane, tutte operazioni importanti e propedeutiche in vista dell’estate” confermano Sindaco e consigliere.