Roseto dona un generatore fotovoltaico ad Haiti

di_bonaventura_firma_lattoRoseto. Un generatore elettrico fotovoltaico e sei fari led arriveranno da Roseto nei luoghi colpiti dal terremoto ad Haiti.
La donazione è stata sottoscritta nella Sala Giunta nel corso della diretta radiofonica di Caterpillar su Radio 2 Rai, condotta dall’inviata speciale Marina Senesi. Il materiale è stato messo a disposizione dalla Xewer e dalla MTD con il patrocinio del Comune di Roseto. Il generatore e i fari sono stati consegnati a Manuele Petri di Intersos, organizzazione umanitaria per le emergenze, impegnata ad Haiti nelle operazioni di soccorso alla popolazione.
Alla diretta radiofonica hanno preso parte anche Claudio Macari (Mtd) e Sauro Gastone (Xewer) “i papà” della torcia fotovoltaica, prodotta dall’azienda rosetana che si occupa di innovazione e ricerca nel campo delle energie pulite.

“Una riunione di Giunta davvero speciale”, ha commentato il Sindaco Franco Di Bonaventura, “ringraziamo Caterpillar e i suoi
conduttori, Cirri e Solibello che ci hanno dato la possibilità di mettere in evidenza le intelligenze vive che operano sul nostro territorio e di coniugare queste straordinarie capacità con la solidarietà verso il popolo di Haiti”.MARINA_SENESI_INTERVISTA_IL_SINDACO
La presenza a Roseto dell’inviata di caterpillar Marina Senesi è stata l’occasione per l’Amministrazione comunale di riconfermare l’adesione a “M’illumino di meno” in programma il 12 febbraio prossimo, quando saranno spente tutte le luci del Lungomare centrale e quello di Cologna spiaggia e l’illuminazione delle piazze di Monpepagano e Cologna Paese.

Impostazioni privacy