Alba Adriatica, scuolabus, parte nuovo contratto, ma il Comune deve sistemare i mezzi

Alba Adriatica. Da mercoledì 1 aprile cambia, ad Alba Adriatica, il gestore del trasporto scolastico con relativa assistenza sugli scuolabus. Nelle scorse settimane, infatti, l’amministrazione civica ha bandito prima, ed effettuato poi, una gara di appalto per la gestione del servizio per i prossimi 4 anni.

 

 

 

Servizio che sarà assicurato, come è noto, dalla società Azzurra 2000 di Venarotta (Ascoli),che ha praticato l’offerta ritenuta più conveniente e congrua. L’aspetto particolare, però, è che come capita sovente, nel passaggio da un concessionario all’altro, l’ente ha dovuto mettere mano al portafoglio.

 

 

E sì, perchè come da procedura, i mezzi che devono essere consegnati (almeno quelli di proprietà) al nuovo gestore, necessitavano di una serie di manutenzioni straordinarie. Tre scuolabus, mezzi per i quali l’ente spenderà circa 6mila euro. Somma alla quale poi vanno aggiunti ulteriori oneri, ancora da quantificare, per riparare un portellone danneggiato per effetto di un incidente stradale.

 

 

 

 

Spese che vanno, nei tre mezzi, alla sostituzione di gomme,  foderatura di sedili, cronotachigrafi da revisionare e in un caso anche la sistemazione di una parte di carrozzeria dove si registrano infiltrazioni di acqua (spese che potrebbero anche crescere in sede di completamento degli interventi).

Impostazioni privacy