In realtà, Giulietta Spinelli era già agli arresti domiciliari a seguito del suo arresto avvenuto lo scorso luglio assieme ad altri 13 Rom di Giulianova, nell’ambito dell’operazione “Scacco alla Rocca”. Lo scorso 19 gennaio, però, la donna ha violato il divieto impostole aiutando Morena Di Rocco nello spaccio di due dosi di cocaina ad un giovane di Teramo.
Nella giornata di ieri, il gip del Tribunale di Teramo ha pertanto revocato la misura degli arresti domiciliari in atto, sostituendola con quella della custodia cautelare in carcere. I militari hanno così trasferito la Rom presso la Casa Circondariale di Teramo.
Nella serata di ieri è stata anche arrestata Rosa Di Rocco, una Rom già nota per alcuni precedenti con la giustizia. La donna è stata accusata di possesso illecito di carte di credito e furto aggravato.
Nel corso di alcuni controlli, gli agenti hanno, infatti, notato la presenza della donna vicino al bancomat della filiale della Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico di Mosciano. L’atteggiamento sospetto ha fatto avvicinare i militari, che hanno così preso la Rom mentre stava inserendo una carta di credito per un prelievo.
Nel corso dell’ispezione degli effetti personali della donna sono state rinvenute altre due carte di credito ed un’altra carta bancomat. Gli accertamenti hanno permesso di accertare che le carte di pagamento erano di proprietà di un giovane di Roseto, a cui erano state rubate poco prima dalla sua autovettura parcheggiata a Cologna Spiaggia. Le carte sono state sottoposte a sequestro mentre la donna è stata arrestata e tradotta alla Casa Circondariale di Teramo.