Roseto, arrestato impiegato insospettabile per scippo. In carcere per droga anche due giovani.

pattuglia_ccRoseto. Un impiegato, A.B. di 55 anni di Roseto, insospettabile, è stato arrestato oggi intorno alle 13 dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di scippo. L’episodio è avvenuto nella frazione di Santa Lucia. L’uomo, approfittando della pausa pranzo mentre percorreva la statale 150 a bordo della sua autovettura, ha notato una donna che a piedi stava camminando sul bordo della strada.

L’impiegato ha accostato la macchina, è sceso dall’abitacolo e con violenza ha strappato dalle mani della donna, 51 anni residente a Santa Lucia, la borsa che conteneva, oltre ai documenti, 100 euro in contanti.
Visibilmente scioccata dall’accaduto, la donna è riuscita ugualmente ad avvisare i carabinieri fornendo un identikit dello scippatore.
A quel punto sono stati immediatamente organizzati dei posti di blocco nelle principali vie del paese e a ridosso di alcuni incroci strategici. Dopo poco un’ora dall’episodio, l’autore dello scippo è stato individuato e bloccato, non molto distante dal luogo in cui aveva strappato la borsa dalle mani della donna.
L’uomo è stato sottoposto ad ispezione personale ed è stato a quel punto che i militari gli hanno trovato addosso ancora la refurtiva che è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria. Durante i controlli, i carabinieri hanno recuperato anche due carte di credito e un blocchetto di assegni in bianco che erano stati rubati il 6 gennaio scorso a Teramo ad un uomo di 40 anni.
Condotto in caserma sono poi proseguiti gli accertamenti. Successivamente, su disposizione della magistratura che ha impedito che venisse divulgato il nome dell’insospettabile impiegato per intero, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per la giornata di domani. Le accuse nei confronti di A.B. sono di furto con scippo e ricettazione.

Intanto, nel fine settimana sono state arrestate altre due persone per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti. Si tratta di Anthony John, 26anni di Pineto, che nel tardo pomeriggio di sabato a Scerne, durante un controllo è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.
Verso le ore 23.30 di ieri a Roseto è stato arrestato Luca Di Pietro, 21 anni del posto, trovato in possesso di eroina e cocaina, di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di stupefacenti.

Impostazioni privacy