Teramo, lotta agli evasori: accordo tra Procura, GdF e Agenzia delle Entrate

Teramo. E’ stato siglato questa mattina un accordo di collaborazione tra il Procuratore Capo della Repubblica di Teramo, Antonio Guerriero, il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Federico Monaco ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Alessandro Primavera.

Un accordo che ha come obiettivo il rafforzamento della lotta all’evasione fiscale ed il recupero dei cosiddetti “proventi illeciti”.

Il documento siglato questa mattina nell’ufficio del Procuratore, dà inoltre attuazione ai “costi da reato”, ovvero i costi sostenuti per acquistare beni e servizi utilizzati per il compimento di attività criminali. Il protocollo prevede anche la creazione di una rete di referenti sul piano della comunicazione, per rendere pubblici (nei limiti del segreto istruttorio) documenti di interesse comune.

Presente, questa mattina, anche il Comandante Regionale delle Fiamme Gialle, Flavio Aniello. “Non daremo la caccia ai ladri di polli – ha detto il Procuratore – Quelli li metteremo comunque in galera in altra maniera. Sarà invece caccia aperta ai lestofanti”.

Impostazioni privacy