Teramo, furto al distributore della Q8. Arrestato il ladro

Pensava di averla fatta franca, rubando 800 euro dalla cassa del distributore di benzina approfittando della distrazione dell’addetta, ma non aveva fatto i conti con le videocamere di sorveglianza e la prontezza di intervento della Polizia.

Per A.M., di 20 anni, dimorante a Colleatterrato Basso di Teramo, la fuga è durata poco. Dopo aver effettuato il furto intorno a mezzogiorno nell’impianto della Q8 vicino al Centro Commerciale Gran sasso, infatti, il ragazzo si era dato alla fuga a bordo di uno scooter sulla Statale 80, direzione Teramo.

Ma una pattuglia della Polizia stradale, allertata subito dal gestore del distributore che ha fornito un’accurata descrizione del ladro con scarpe da ginnastica colorate e casco bianco, è riuscita ad individuare e fermare il ragazzo.
Colto di sorpresa, il giovane ha anche tentato di disfarsi di 400 euro e di un contenitore termosaldato, buttandoli sul ciglio della strada. Ma l’azione non è sfuggita agli agenti che hanno recuperato il tutto, scoprendo che la busta conteneva hashish.

Il resto dei soldi sono stati trovati nella tasca del giubbotto mentre, da una successiva perquisizione nella casa del ragazzo, sono stati trovati altri 0,2 grammi di stupefacente nascosta nella biancheria in camera da letto.

Fondamentale per il riconoscimento dell’autore del furto, sono state le immagini dell’impianto di sorveglianza del distruibutore che hanno consentito di verificare l’identità del ladro.

Impostazioni privacy