Teramo, nuova rottura di una condotta. Acqua a rischio?

Sembra non avere fine l’incubo dell’interruzione dell’acqua nel teramano. Questa mattina la Ruzzo Reti ha individuato una nuova rottura nella condotta principale “Tronco Giulianova” situata a Piane Pozzo di Fiumicino.

Per riparare il danno, dunque, l’erogazione idrica potrà subire delle interruzioni nei territori di Teramo limitatamente alle frazioni di Piano D’Accio, Scopara, Villa Falchini, Tofo S. Eleuterio, Villa Turri, Villa Ferretti, Chiareto, S.Atto, Nepezzano e Saccoccia; Bellante e Sant’Omero in tutto il territorio comunale, Mosciano per la sola località di Colle Imperatore.

La Ruzzo assicura che i tecnici sono già al lavoro per riparare la rottura.

Comune di Montorio, situazione ancora critica. E’ il primo cittadino montoriese, Gianni Di Centa, ad aggiornare sulla sua pagina di Facebook, la difficile situazione che stanno vivendo ancora alcune frazioni a causa della mancanza di acqua da diversi giorni. La criticità maggiore riguarda i territori di Villa Vallucci e Case Vernesi, dove i rubinetti sono a secco già da 12 giorni.

PUNTI DI APPROVVIGIONAMENTO. Per poter ridurre il disagio ai cittadini, è possibile rifornirsi in caso di necessità con autobotti e/o autocisterne adibite al trasporto idro-potabile nei seguenti punti di distribuzione: a Cellino Centro per poi spostarsi in località Faiete ed a seguire Monteverde Basso. Comune di Montorio al Vomano, Località Piane di Collevecchio, centralino Tel. 0861-593405.

Gestione cookie