Pineto, al via messa in sicurezza della ferrovia a Corfù

Pineto. Sono iniziati i lavori per la messa in posa della recinzione della ferrovia nel tratto a sud di via Cellini. Da giovedì i tecnici di RFI hanno recintato l’area dove in questi giorni verranno sistemate le protezioni.

“Era un lavoro necessario – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – perché in quel tratto non vi era la sicurezza adeguata, visto anche il grande afflusso di persone e di bambini durante il periodo estivo”.

Sempre in questi giorni, RFI, su impulso del Comune, ha provveduto a ripulire le arcate del ponticello ferroviario sul torrente Foggetta dalla terra che si era accumulata nel tempo, per permettere un migliore deflusso delle acque in caso di piogge.

DOMANI A MUTIGNANO LA SECONDA ASSEMBLEA PUBBLICA DELL’AMMINISTRAZIONE

Si svolgerà domani sera, martedì 17 marzo alle ore 21, presso l’Auditorium Sant’Antonio di Mutignano, la seconda assemblea pubblica dell’Amministrazione Comunale di Pineto. “Saràun appuntamento nel quale faremo il punto anche sulle varie emergenze che in questi giorni hanno colpito la nostra frazione”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio. All’incontro parteciperà anche il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, che illustrerà ai cittadini i lavori che sono stati appena appaltati per la messa in sicurezza sulla Sp28/A che da Atri sale a Mutignano.

Impostazioni privacy