Un centro storico addobbato con le bandiere tricolori. In occasione della ricorrenza dell’Unità d’Italia, nella giornata di domani i due corsi principali della città, Corso De Michetti e Corso San Giorgio, saranno ornati con le bandiere italiane.
L’iniziativa, che vuole preparare anche la città all’adunata nazionale degli alpini, in programma a L’Aquila dal 15 al 17 maggio prossimi, prevede anche la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo “San Giuseppe-Savini-San Giorgio”, che alle 11, canteranno insieme al sindaco e ad altre autorità, l’Inno d’Italia.
Nella giornata di mercoledì, invece, è stata programmata la derattizzazione su tutto il territorio comunale, con l’uso di topicida collocato all’interno degli appositi contenitori. Vista la pericolosità del prodotto utilizzato che attira i roditori nella trappola, si consiglia di avere la massima cautela, soprattutto per i bambini, con il divieto di toccare i contenitori.
In caso di contatto fortuito con il prodotto, l’antidoto da usare è la vitamina K. Per ogni eventuale comunicazione, si può contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Teramo al numero 3407370451.