Proprio in quel momento sulla strada principale procedeva un’auto, di colore scuro, nella direzione Teramo. L’impatto fra i due mezzi sarebbe stato inevitabile e Di Rocco è stato sbalzato dall’altra parte della strada, ricadendo sull’asfalto a diversi metri di distanza, esattamente davanti a un rivenditore di motocicli. È morto sul colpo per un grave trauma toracico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, i carabinieri del comando di Giulianova e il 118.
Il traffico sulla statale ha subito dei forti rallentamenti. Sul posto si sono radunati diversi parenti della vittima che abitava a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. Il conducente dell’auto coinvolta nel tragico impatto non avrebbe avuto conseguenze dall’incidente. Il centauro giuliese era stato coinvolto in un altro incidente pochi mesi fa. Esattamente lungo via Gramsci, all’altezza dell’ospedale di Giulianova. Sempre a bordo della sua moto, Di Rocco era stato protagonista di un tremendo impatto. Se l’era cavata con 100 punti di sutura. Appena tre settimane fa, non molto distante dal luogo dell’incidente mortale di oggi, aveva perso la vita, in circostanze analoghe, Luis Jove Blake Cadavieco.
Per quanto riguarda Piero Di Rocco, alcuni testimoni raccontano di averlo visto spesso sulla moto compiere delle evoluzioni spericolate, mettendo a volte a repentaglio anche l’incolumità di altri automobilisti.