Teramo, nuova frana sulla provinciale 19 FOTO VIDEO

Teramo. Hanno provato a “tamponarla” fino a ieri sera. Poi, questa mattina, il nuovo collasso. Non c’è proprio pace per la provinciale 19 (ed i relativi residenti).

Questa mattina una nuova frana ha interessato la carreggiata nei pressi di Villa Romita. Sul posto c’è il consigliere provinciale Maurizio Verna ed è atteso il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino.

Le ruspe dell’Ente sono già al lavoro, anche perché, anche questa mattina (ma per un’altra frana già esistente), lo scuolabus non è potuto transitare lungo la provinciale ma ha dovuto obbligatoriamente seguire un altro percorso.

La Provincia ha deciso di chiudere la strada fino alle 18 di oggi per lavori.

SP 19 INSERITA TRA LE PRIORITA’. Centinaia i lavori di  “pronto intervento”  per una spesa di  820 mila euro. La Provincia di Teramo ha individuato i lavori ai quali dare la priorità, ma per gli stessi al momento non ci sono risorse: si tratta della SP 19/A di Miano prossimità abitato di Villa Romita, della SP 365 di Bisenti alle Km.che 23 e 23+300, della SP 8 variante di Ponzano (Civitella del Tronto) e della SP 50 di Castagneto (Teramo).

 “Dall’elenco di dati, cifre e documentazione tecnica e fotografica si conferma un dato impressionante perché siamo oltre i 50 milioni di danni infrastrutturali. Per capire meglio questo dato dobbiamo dire che per mantere in buona salute la nostra rete dovremmo spendere almeno 25 milioni di euro l’anno di manutenzione ordinaria e che negli ultimi dieci anni abbiamo avuto a disposizione 1 milione l’anno – sostiene Renzo Di Sabatino – prima di fare i verbali per le somme urgenze, quindi, dobbiamo avere qualche certezza, dalla Regione o dalla Protezione Civile, sulle risorse che possiamo impegnare subito”.

Alla data odierna risultano ancora  chiuse le seguenti provinciali:

1.      S.P. n. 11 località Terra Bianca (Comune di Sant’Omero)

2.      S.P. n. 68 (Comune di Torricella))

3.      S.P. n. 49 (Comune di Valle Castellana)

4.      SP 45/B di Alvi (Comune di Crognaleto)

5.      S.P. n. 35 di Chioviano (Comune di Bisenti)

6.      S.P. n. 18/A di Fonte Cucci (Comune di Teramo – Campli)

7.      S.P. n. 61/A (Comune di Civitella del Tronto) Morge Fichieri

8.      S.P. n. 365 km.ca 23 +00 (Comune di Bisenti) e circa km.ca 32+00 da Castiglione Messer Raimondo al cimitero di Castiglione Messer Raimondo

9.      SP 40 di Colledara

10.  S.P. n. 61/C località Fosso Coccioli (Comune di Campli)

11.  S.P. 8 Variante di Ponzano interrotta da Ermo Colle fino al bivio con la S.P. 8

12.  S.P. 6 di S. Giovanni (Nereto)

Impostazioni privacy