Omicidio Martinsicuro, la gelosia il movente dell’albanese che ha sgozzato la giovane moglie.

omicidio_villarosa_2Martisicuro. La gelosia il movente che ha spinto questa notte Shkelqim Koni di 45 anni, albanese, ad uccidere la moglie Rudina Koni di 33 anni, stessa nazionalità. La tragedia si è consumata in un appartamento al piano rialzato di una palazzina di via Segantini 16, a Villa Rosa di Martinsicuro (nella foto).

L’uomo è stato interrogato per tutta la mattinata dal giudice Serena Bizzarri nella caserma dei carabinieri di Martinsicuro, alla presenza anche del comandante della compagnia di Alba Adriatica in capitano Pompeo Quagliozzi.
Dinanzi al magistrato inquirente, l’uomo, che lavora come operaio in un’azienda vivaistica di Martinsicuro ha ammesso le proprie responsabilità. Era stato lui subito dopo aver commesso l’uxoricidio ad avvertire il 112, con la moglie riversa in una pozza di sangue. Due fendenti sferrati con un coltello da cucina che hanno reciso la gola alla poveretta.carabinieri_martinsicuro

Rudina Koni lavorava alle dipendenze di un’impresa di pulizie notturne all’interno del centro commerciale di Colonnella. Ieri sera la donna era stata a cena con alcuni colleghi e colleghe. Al rientro a casa, poco prima delle 4, ad attenderla ancora sveglio e in piedi c’era il marito. L’uomo avrebbe chiesto spiegazioni sul perché la cena si fosse prolungata così a tarda ora. La donna ha dato le sue spiegazioni, ma il marito l’avrebbe accusata di tradirlo, di frequentare un altro uomo più giovane di lui. A quel punto è scattato il raptus omicida. Avrebbe prima dato una spinta alla moglie che è caduta a terra e poi le avrebbe sferrato i due fendenti, uccidendola praticamente sul posto.
A quel punto ha chiamato il 112. Intorno alle 4 sarebbe arrivata una telefonata anche al 118. Ma quando gli operatori del pronto intervento hanno alzato la cornetta per rispondere al telefono, la chiamata è stata interrotta. Il corpo senza vita di Rudina Koni è stato trasferito successivamente all’obitorio dell’ospedale di Teramo. Domani l’anatomopatologo, il dottor Pino Sciarra, eseguirà l’autopsia. Sequestrato il coltello da cucina che Shkelqim Koni ha usato per squarciare la gola alla moglie.

omicidio_villarosaDopo l’interrogatorio, invece, l’omicida è stato trasferito nel carcere di Castrogno. La coppia aveva due figli di 4 e 7 anni, affidati ai familiari di lui. I coniugi albanesi si erano trasferiti in Italia alcuni anni fa. Si erano perfettamente integrati con i residenti e avevano anche avviato le pratiche per richiedere la cittadinanza italiana. Sono stati dipinti dai vicini di casa come una coppia assolutamente normale e mai nessuno, in zona, aveva sentito moglie e marito litigare. L’uomo viene descritto come un padre modello, legato ai figli con i quali trascorreva gran parte del tempo quando non era al lavoro. Intanto, quello di stanotte è il terzo omicidio in pochi mesi in Val Vbrata. In estate l’aggressione mortale da parte di zingari nei confronti del giovane De Meo. Poi in autunno l’omicidio Fadani, il commerciante di Alba Adriatica ucciso a pugni da tre nomadi. Ed ora l’uccisione della giovane donna albanese.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy