Terremoto Haiti: Cristina Iampieri torna a casa

cristina_iampieriRoma. Sono ritornati a casa alle 11:51 i primi italiani coinvolti nel dramma terremoto ad Haiti a bordo di un Falcon 900. I tredici sono atterrati all’aeroporto di Ciampino. La prima a scendere è stata Cristina Iampieri con in braccio Leonardo, il figlio di dieci mesi.

L’avvocato di Civitella del Tronto viveva ad Haiti insieme al marito americano, Misha Rafael Berliski, e prestava servizio come funzionaria all’Onu. Insieme a Cristina c’era il papà Bruno Iampieri, che era andato ad Haiti a far visita alla figlia e il gattino di casa, Pires. Ad attenderli all’aeroporto il sindaco di Roma Gianni Alemanno e i parenti di Civitella, la sorella Daniela ha dichiarato: “Noi siamo sempre stati in apprensione per Cristina e la sua famiglia e siamo contenti che abbiano deciso di rientrare anche perché la situazione si era fatta insostenibile per un bambino di dieci mesi”.
Tutti i superstiti italiani hanno ringraziato la Farnesina per l’assistenza fornita. Con lo stesso aereo è rientrato il piccolo Alessandro di due anni. La mamma, Fiammetta, nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, e sposata con un haitiano, ha deciso di rimanere ad Haiti con il marito, ma ha chiesto che fosse rimpatriato il suo bambino. Ad attenderlo a Ciampino la nonna, Antonietta Cappellini.

 

Impostazioni privacy