Altre otto borse di studio da 873,32 euro riservate a studenti meritevoli e bisognosi iscritti nell’anno scolastico 2007/2008, ad una classe di scuola media superiore, abbiano frequentato, nell’anno precedente, una classe compresa tra la terza media inferiore ed il penultimo anno di scuola media superiore.
Per l’annualità scolastica 2008/2009, invece, sono a disposizione sette borse di studio da 1.800 euro riservate a studenti maturati bisognosi che nell’anno scolastico 2008/2009 che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore e si sono iscritti ad una facoltà universitaria.
18 borse di studio da 1.067,50 riservate a studenti meritevoli e bisognosi iscritti nell’anno scolastico 2008/2009, ad una classe di scuola media superiore, abbiano frequentato, nell’anno precedente, una classe compresa tra la terza media inferiore ed il penultimo anno di scuola media superiore. Il bando specifica tutti i requisiti necessari per partecipare e ovviamente è rivolta a studenti residenti nel territorio di Silvi, che nelle annualità di riferimento si siano iscritti al primo anno universitario e al primo anno di scuola superiore, senza aver compiuto 19 e 21 anni a seconda del bando. Inoltre è tenuto in considerazione la votazione e l’andamento medio nel corso degli anni scolastici e soprattutto della dichiarazione dei redditi famigliare.
La borsa di studio “Città di Silvi” fu istituita dall’amministrazione comunale Vallescura appena insediatasi nel 2004, a seguito della rinuncia delle proprie indennità dell’allora assessore Viliano D’Anteo.
Tanti i ragazzi silvaroli che hanno poi beneficiato degli assegni premio ed a seguito delle assegnazioni i ragazzi sono premiati nella Biblioteca Comunale del municipio di Silvi (nella foto). Tutte le richieste devono pervenire entro il 25 e 26 febbraio, a secondo delle annualità, indirizzata al Comune di Silvi, Via Garibaldi 14, 64028 Silvi, rigorosamente in busta chiusa. Tutta la modulistica è a disposizione nel sito ufficiale del comune di Silvi nella sezione online bandi e concorsi pubblici.