Maltempo a Giulianova, la protesta dei cittadini: la pioggia nell’ospedale e i laghi in via Verdi e via Falcioni FOTO – VIDEO

Giulianova. Situazione difficile anche a Giulianova, dove da 24 ore vento e pioggia imperversano in città. Allagamenti, danni e alberi caduti sono i disagi più ricorrenti. Ma insieme alle segnalazioni spuntano le prime polemiche e l’indignazione.

Indignazione sul web per le foto della pioggia nell’ospedale di Giulianova. Non si tratta di un remake postmoderno della lirica dannunziana ma della situazione nel nosocomio cittadino. Oggi pomeriggio il reparto di terapia intensiva era addobbato da stracci e secchi per raccogliere l’acqua. Nella foto pubblicata in alto si può notare come all’entrata del reparto è crollato due mattonelle di cartongesso dal soffitto e da lì scendono le infiltrazioni d’acqua.

Altra ‘segnalazione polemica’ giunge da via Verdi (guarda video sotto), dove il parcheggio del recente complesso residenziale si trasforma in piscina all’aperto. E i residenti sono costretti a manovre impossibili per rientrare a casa senza ‘tuffarsi in acqua’. Senza dimenticare la trincea di sacchi di sabbia per difendere i garage sotterranei dall’ennesimo allagamento.

L’ultimo appello per una manutenzione migliore arriva da via Falgioni (importante arteria che collega via Cupa, il quartiere Villa Pozzoni e la statale per Teramo): ‘Ogni volta che piove forte è un fiume rischiando ogni volta seriamente di allagarmi. La mia via raccoglie tutte la acque che scendono dal paese verso la nazionale, raccoglie tutta l’acqua di via falgioni, di via bompadre e le piccole vie che vanno su via cupa.. In 5 km di strada non c’è una raccolta acqua, solo nel l’ultimo tratto della via, incrocio con la nazionale ci sono delle piccole bocchetta di raccolta acqua. Se non fossero per i terreni antistanti saremo in mezzo ad un mare di guai. Il comune non fa nulla per risolvere questa situazione’ (ndr, foto in alto).

Altri disagi in città sono stati denunciati oggi e in passato. Su tutti via Filetto a Colleranesco dove tanti cittadini temono che il Tordino o i canali di raccolta dell’acqua facciano un brutto scherzo alle loro abitazioni.

Nella nottata altri alberi caduti in città, questa volta in via Matteotti (incrocio con via XXIV Maggio) e una piccola pianta di mimosa in via Nievo.

VIDEO PARCHEGGIO VIA VERDI A GIULIANOVA (LAGO VIA VERDI):

[mom_video type=”youtube” id=”Hf0Y0l5WMu8″]

 

 

 

Impostazioni privacy