Atri. Le ingenti piogge e il forte vento che stanno flagellando l’Abruzzo dalla serata di ieri hanno distrutto protezione del cantiere del Piano di lottizzazione La Quercia ad Atri.
Nella stessa zona, ma in un altro versante lo scorso 26 febbraio si era verificata la frana di via Michetti con una famiglia evacuata per un’interna giornata in attesa della messa in sicurezza.
Con la protezione è caduto rovinosamente a terra anche il contenitore di alcuni cavi elettrici. Cinque famiglie che abitano poco sotto il cantiere sono al momento bloccate e impaurite che si possa verificare uno smottamento. Alcune auto sarebbero state sfiorate dal crollo della rete, mentre è difficoltoso il passaggio dello scuolabus.
I residenti allarmati hanno chiesto l’intervento della Poliazia Municipale di Atri. Informato dell’accaduto il Comandante Alfonso Osimi, ha immediatamente allertato i direttori dei lavori affinché la zona venga messa in sicurezza al più presto, anche perché il cantiere sembrerebbe già parzialmente allagato.