Colledara, arrivati quasi tre milioni di euro per la ricostruzione

Una boccata di ossigeno per il Comune di Colledara che, grazie ai 2 milioni e 900mila euro, ottenuti dall’Ufficio speciale per la Ricostruzione dell’Aquila, potrà far partire subito i lavori su cinque aggregati edilizi e sbloccare alcune pratiche singole per i danni subiti a seguito del terremoto del 2009.

“Una delle priorità che questa amministrazione si era posta”, spiega il primo cittadino, Manuele Tiberii, “era proprio quella di imprimere una netta accelerazione al processo di ricostruzione”.

Nell’arco degli ultimi nove mesi, infatti, sono stati affidati gli incarichi per la redazione dei Piani ricostruzione del centro storico e sono partiti i lavori di riparazione della scuola materna di Colledara, che aveva riportato danni strutturali. Ed è imminente anche l’avvio dei lavori di riparazione della sede municipale, mentre, già entro il mese prossimo, saranno affidati gli incarichi di progettazione per la riparazione dei cimiteri Colledara capoluogo e di due plessi scolastici del territorio.

Impostazioni privacy