Tortoreto, scuolabus con gomme lisce multato dai vigili e autisti senza stipendio FOTO

Tortoreto. Per un inconveniente ad uno degli scuolabus (rottura di un lunotto), su strada viene messo un mezzo sostitutivo, come da convenzione. Lo scuolabus, però, molto datato (le foto riguardano un altro scuolabus, ma non quello multato), viene multato dai vigili urbani, su sollecitazione di un genitore, perchè ha le gomme lisce.

 

Si arricchisce di un nuovo capitolo la questione, a volte accidentata, dalle gestione del trasporto scolastico a Tortoreto.

L’episodio, portato in luce dal Movimento 5 Stelle di Tortoreto, è accaduto ieri.

 

Uno dei bus in dotazione alla società Fratarcangeli, che ha vinto il recente appalto per i prossimi dieci mesi, non può effettuare il servizio mattutino perchè, pare, si sia rotto il lunotto in vetro.

 

La società “rispolvera” un vecchio scuolabus che garantisce il trasporto (anche se in ritardo), ma il mezzo ha le gomme lisce ed ecco che davanti alle scuole del Lido, dopo le sollecitazioni di un genitore, i vigili urbani multano il mezzo.

La questione, però, solleva nuove prese di posizione da parte del M5S.

 

“Possibile che succeda tutto alla Fratarcangeli?, ” si legge in una nota.”Dobbiamo veramente aspettare che succeda qualcosa ai nostri bimbi?
Il mezzo sostitutivo messo in campo (in ritardo), ad occhio e croce vecchio almeno di 30,40 anni, è in regola, qualcuno l’ha controllato? No. Nessuno l’ha controllato, visto che su sollecitazione di un cittadino, i vigili urbani, loro malgrado, hanno dovuto fare la multa perché i pneumatici sono risultati completamente lisci.
E che dire dei poveri autisti, sotto pressione, che ancora non ricevono lo stipendio di dicembre e tredicesima ?
Per il Vicesindaco Tarquini è tutto in regola, sottocontrollo, e continua a ripetere che verificherà … in attesa del prossimo incidente. Incompetenza e leggerezza allo stato puro”.

Impostazioni privacy