Teramo, maltempo: alberi caduti e ghiaccio sulle strade FOTO VIDEO

Teramo. Risveglio problematico a Teramo dopo la neve scesa sulla città dal tardo pomeriggio di ieri. Numerosi i danni che le precipitazioni nevose e soprattutto il terribile Burian, hanno lasciato sulla loro strada.

Oltre ai problemi alla viabilità nelle zone più alte della città, difficoltà si segnalano anche sulla viabilità ordinaria. Auto e mezzi più pesanti fanno fatica a transitare persino nella centralissima viale Bovio (nel video), dove il ghiaccio sta creando notevoli disagi anche a chi è dotato di gomme termiche.

Problemi anche a piazza Garibaldi, dove un albero si è abbattuto su un’auto vicina. In via Pigliacelli invece è caduto a terra un cavo dell’alta tensione. La via è stata chiusa al transito per permettere ai vigili del fuoco di lavorare. Gran lavoro per la Polizia Municipale fin dalle prime ore del mattino.

Difficile anche la percorrenza sulla Teramo-S.Anna che questa mattina, secondo la testimonianza di tanti automobilisti, appariva ai limiti della praticabilità. Intorno alle 8.40 e, dunque, nel periodo di maggior traffico, la superstrada era completamente ghiacciata, con un tempo di percorrenza media, da Fiumicino a Sant’Omero, di circa 45 minuti. L’andamento, infatti, per questioni di sicurezza, non poteva superare i 20 Km orari e a quanto pare, i mezzi spargisale sono entrati in funzione su questo tratto stradale solo qualche minuto prima.teramo tir gammarana2

Questa mattina, a causa del ghiaccio, un tir è rimasto bloccato nel sottopasso della Gammarana. Sul posto sono intervenuti Polizia stradale e locale. Ovviamente strada bloccata fino a quando non è stato ‘liberato’ il mezzo pesante (foto Fausto Paoletti).

Aggiornamento. La situazione è in via di miglioramento. La viabilità ordinaria è garantita e sono spuntati i primi raggi di sole.

La protesta. Ecco la protesta inviataci da una nostra lettrice questa mattina: “Non sto qui a spender parole inutili per parlare delle difficoltà sulle strade, ma non sono neanche una persona che si lamenta di continuo per ogni minimo disservizio! Se arrivo a scrivervi è per segnalarvi qualcosa che trovo assurdo! Non si può rischiare la propria vita per percorrere delle strade completamente inadeguate, che la popolazione è costretta a percorrere per recarsi a lavoro! La superstrada che collega Teramo a Floriano questa mattina alle 8,40 era una continua, ininterrotta e letale lastra di ghiaccio! Sono arrivata a Sant’Omero dopo 45 minuti con un’andatura di 20 km/h che mi ha salvato la vita nell’ultima rotatoria!! Hanno dovuto soccorrermi e guidare la mia auto fino alla provinciale! Sono davvero sconvolta…ed il mezzo spargisale era appena entrato in strada…inutilmente!! Perdonate lo sfogo…ma,niente sulle strade era sotto controllo!! (Mail firmata da Pamela P.)

 

Gestione cookie