Pineto, al via il progetto per il mercato contadino

Pineto. E’? stato pubblicato il bando esplorativo per il mercato contadino a Pineto. I documenti per le manifestazioni di interesse sono giàa disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

“Era un nostro impegno della campagna elettorale, e lo stiamo mantenendo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Laura Traini – Vogliamo mettere in piedi uno spazio in cui gli agricoltori possano commerciare i loro prodotti e lo vogliamo fare con regole chiare che tutelino anche chi andrò ad acquistare i prodotti”.

I documenti potranno sia essere scaricati dal sito del Comune, sia ritirati fisicamente presso gli uffici. Le manifestazioni di interesse dovranno essere consegnate entro il 10 marzo alle ore 12, sia attraverso mail certificata, sia consegnandole presso l’Ufficio Protocollo. Responsabile delle procedure è la dottoressa Simona Rabottini.

Il mercato contadino di Pineto sarà il quarto della provincia, e il primo della costa. “Siamo convinti che possa essere una bella opportunità per i nostri agricoltori e per i nostri cittadini – ha spiegato l’assessore Traini – Vogliamo creare le condizioni perché i prodotti delle nostre colline possano essere acquistati nelle nostre piazze, per dare ai nostri agricoltori un’opportunitàò di crescita in più e per dare a tutti la possibilitàò di portare nelle case prodotti sani”.

Impostazioni privacy