Pineto, tolleranza zero per chi non raccoglie i bisogni dei cani

Pineto. Giro di vite dell’Amministrazione Comunale sugli incivili che non raccolgono i bisogni dei loro amici a quattro zampe. A partire da questi giorni, infatti, partiranno una serie di misure che puntano da una parte ad informare i cittadini, dall’altra a punire coloro che non rispettano i divieti.

“Tutti noi abbiamo il dovere di mantenere il decoro della nostra bellissima città- ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Claudio Mongia – Purtroppo ci sono incivili, perchè non ci sono altri modi di definirli, che pensano che i nostri marciapiedi e i nostri parchi esistono per essere sporcati”.

A breve partirà una nuova cartellonistica nei vari luoghi pubblici della città , per ricordare a tutti le regole del vivere comune. A fianco di questa iniziativa, la polizia municipale intensificherà i controlli, anche in borghese, per sanzionare coloro che non rispetteranno le norme. “Noi non siamo contro i cani, ma contro quei padroni che violano il bene comune – ha aggiunto l’assessore Mongia – Già a partire da questa estate abbiamo voluto lanciare un segnale, sensibilizzando i cittadini. Gli incivili però sono rimasti, ed è ora che vengano puniti. Spero anche nella collaborazione dei tanti cittadini corretti, che hanno il diritto e il dovere di allertare la polizia locale se dovesse vedere qualcuno che infrange le regole”.

Per segnalazioni, il numero della Polizia Locale del Cerrano è 366-6283640.

Gestione cookie