Una serie di incontri direttamente nei quattro presidi ospedalieri della Asl teramana per agevolare un confronto con gli oltre 2200 infermieri inscritti nel collegio provinciale. La federazione Ipasvi di Teramo, che dal 1 gennaio scorso ha rinnovato il proprio direttivo in carica fino al 2017, comincerà il suo tour in provincia lunedì prossimo, all’ospedale dello Splendore di Giulianova, per proseguire poi il 30 al Mazzini di Teramo mentre sono ancora da stabilire a febbraio le date per il Val Vibrata di Sant’Omero e il San Liberatore di Atri.
“Grazie a questi appuntamenti”, ha detto il presidente Cristian Pediconi, “intendiamo presentare il nuovo consiglio direttivo, illustrare le iniziative in cantiere, instaurare sin da subito un contatto diretto per conoscere dagli infermieri della Asl di Teramo cosa si attendono da noi e in cosa può essere migliorata l’attività del Collegio Ipasvi. Nel prossimo triennio vogliamo porre in essere un’azione costante di ascolto con l’intera categoria professionale. Il Collegio deve diventare la casa dell’infermiere, dove gli iscritti possano trovare attenzione e risposte a tutte le loro esigenze. Dopo il prossimo ciclo di incontri negli ospedali della Asl ci impegneremo ad andare direttamente nei luoghi di lavoro dei nostri iscritti, cioè nelle corsie, per toccare con mano i problemi quotidiani cui devono far fronte gli infermieri”.
Il nuovo direttivo è formato da: Cristian Pediconi (presidente); Roberto Di Mattia (vice presidente); Lorena Rocchetti (segretario); Pasquale Lisciani (tesoriere); Maria Catalani, Mauro Di Basilio, Giuseppe Di Emidio, Annamaria Di Martino, Mirko Falà, Andrea Fini, Rosanna Modesti, Daniela Pancottini, Luca Ruggieri, Ivan Verzilli, Francesco Visciotti (consiglieri); Revisori dei Conti: Luca Luzio (presidente), Giada Pecorari, Martina Piccinini, Romina Ferrovecchio.