Viola il divieto di avvicinamento per maltrattare e taglieggiare un anziano: badante arrestata a Pescara

Pescara. Maltrattamenti violentemente e ripetutamente l’anziano che accudisce, per estorcergli denaro, violando anche il divieto di avvicinamento disposto proprio per scongiurare nuovi episodi.

Per questo, ieri mattina, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato una donna di 41 anni, slovacca, per aver violato il provvedimento del divieto di avvicinamento nei confronti di un anziano per il quale aveva svolto l’attività di badante.

Sono stati i familiari della vittima a richiedere l’intervento della Polizia di Stato perché la donna, sottoposta alla misura predetta, aveva violato la prescrizione facendo accesso nell’abitazione dell’anziano.

La 41enne, nel tempo, si sarebbe resa protagonista di violenza fisica e sopraffazioni nei confronti del suo assistito, pertanto era stata data esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento disposta dal Gip presso il Tribunale di Pescara. L’arrestata avrebbe addirittura approfittato della vulnerabilità del suo assistito per carpirgli somme di denaro.

Impostazioni privacy