Risultato: esecuzione di cinque misure cautelari e segnalazione alla Prefettura di Pescara di 28 assuntori di sostanze stupefacenti.
Tutti gli indagati sono stati ritenuti responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in danno di giovani assuntori dell’area vestina e della Val Pescara e così, due sono state le ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, un obbligo di dimora e due obblighi di presentazione alla P.G..
Le pattuglie della Compagnia di Penne avevano avviato le indagini nei mesi scorsi ottenendo risultati positivi che poi li hanno portati a scoprire la catena dello spaccio.
Da qui sono state avviate specifiche indagini dirette ad acquisire ulteriori elementi di prova nei confronti degli spacciatori e ottenere elementi utili per la prosecuzione delle indagini, con le dichiarazioni dei giovani assuntori che hanno confermato di aver acquistato cocaina, hashish e marijuana.
Durante l’intera attività sono stati sequestrati complessivamente 31 grammi di marijuana, 10 grammi di cocaina, 4 di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 1700 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.