In squadra, dopo l’ottimo esito dello scorso anno, la Lady Chef Giovanna De Vincentis, di Tocco da Casauria, che sarà presente nuovamente a Casa Sanremo, dove, insieme ad altri cuochi provenienti da tutta Italia, allieterà, con i suoi deliziosi piatti e le specialità abruzzesi, i cantanti e gli ospiti del Festival.
Dal 7 al 12 febbraio Giovanna sarà al Palafiori dedicandosi alla preparazione di circa 250 pasti a pranzo e cena, per tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione e che partecipano alla kermesse canora più importante dell’anno.
“Il grande lavoro, svolto con professionalità, nella precedente edizione, – afferma la chef- ci ha permesso di avere nuovamente la possibilità di tornare in una vetrina così ambita come quella del Festival di Sanremo: per me è una grande conferma professionale che mi rende estremamente orgogliosa e felice”.
Da poco riconfermata al timone del Sodalizio Lady chef Pescara per il prossimo quadriennio, la De Vincentis è stata ricevuta dal presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, nel Palazzo di provincia, dove ha presentato la squadra provinciale che la affiancherà a Sanremo. Infatti quest’anno, come Coordinatrice del Compartimento lady Chef della Provincia di Pescara avrà al suo fianco altre tre chef della sua associazione: Enza Liberati, Antonina Di Giacomo e Antonella D’Orazio;
“Sono fiera di aver potuto offrire la mia esperienza ad altre associate, insieme abbiamo la possibilità di fare questa importante avventura, che ci vedrà fare un gran lavoro di squadra e ci permetterà di avere un continuo scambio culturale di storia, prodotti, cibo e professionalità”.
Nel suo Paese, Tocco da Casauria, il sindaco, Riziero Zaccagnini, il consigliere Andrea Bruno e una delegazione di produttori locali, si sono riuniti con la Ledy Chef per un brindisi ben augurale in vista della sua partenza per uno degli eventi più importanti della scena Italiana.
“Il percorso di Giovanna è già una storia da raccontare a tutti coloro che hanno un sogno del cassetto – commentano i due amministratori -; un esempio di dedizione e passione per una professione desiderata e coltivata. Ci ha fatto piacere salutare la sua partenza per Sanremo assieme ai produttori locali, che tante volte hanno potuto gustare i loro prodotti esaltati nelle architetture culinarie della nostra chef.”