Tanti gli amministratori presenti: tra loro il vice sindaco Rino Di Girolamo, l’assessore Nada Di Giandomenico, il consigliere Bruno Ortense.
L’apparecchiatura è stata donata dalla famiglia di Pace, allenatore della locale squadra di calcio scomparso improvvisamente nell’estate di tre anni fa per un malore, che l’ha colpito nella sua abitazione a 55 anni. La comunità ha voluto partecipare organizzando un momento conviviale e un buffet a conclusione dell’iniziativa, per stringersi attorno alla famiglia di Pace a tutti quelli che gli volevano bene.
“L’installazione di questo defibrillatore trasforma a tutti gli effetti Caprara in una comunità cardio protetta”, sottolinea il sindaco Chiara Trulli, “Molti cittadini, oltre 30, hanno già frequentato i corsi per imparare a utilizzarlo: così tutta la frazione può partecipare a questa forma di solidarietà a vantaggio del prossimo e di sè stessi. Ringrazio veramente di cuore la moglie Patrizia, i nipoti Carlo e Alessio per la scelta di ricordare un persona cara a tutta la città con questo bel gesto”.