Pescara. Più di 100 le persone che sono state controllate, lo scorso settimana a Pescara, dalla polizia, con etilometri e drug test: il bilancio finale è di 3 patenti ritirate e di oltre 50 punti decurtati.
Polizia Stradale, squadra Volante e l’Ufficio Sanitario della Questura hanno pattugliato le principali strade cittadine e le zone della movida, rilevando tre conducenti positivi all’alcol test e uno sotto sostanze stupefacenti. Ma i controlli non sono andati tutti in maniera ordinaria.
Una ragazza di 25 anni, risultata alla prima prova dell’etilometro con un tasso alcolemico 3 volte superiore al limite, si è rifiutata di affrontare la seconda prova, andando così incontro alle severe sanzioni previste per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
Ancora peggio ha fatto un 50enne che, all’alt della Stradale, ha fermato l’auto a distanza dalla pattuglia e si è dato alla fuga a piedi. Immediatamente raggiunto dai poliziotti, l’uomo, in evidente stato di alterazione, è risultato positivo all’alcol test, con un tasso di 1,15 g/l rispetto allo 0,5 consentito, e positivo all’assunzione di oppiacei.
I controlli, avverte la polizia, continueranno anche nei prossimi week end al fine di garantire i livelli di sicurezza stradale.