Trasporto+disabili%3A+aperte+le+domande+per+i+rimborsi+a+Montesilvano
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/trasporto-disabili-aperte-le-domande-per-i-rimborsi-a-montesilvano.html/amp/

Trasporto disabili: aperte le domande per i rimborsi a Montesilvano

Montesilvano. Sono aperte da oggi le domande per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto delle persone disabili che hanno frequentato strutture riabilitative di Montesilvano per il semestre luglio-dicembre 2022.

E’ previsto un rimborso spese di viaggio per soggetti portatori di handicap grave che effettuino cure riabilitative presso centri terapeutici specializzati situati nel Comune di Montesilvano o in Comuni limitrofi, oggettivamente impossibilitati all’utilizzo di altre modalità di trasporto.

La domanda va presentata al Comune di Montesilvano, corredata dalla seguente documentazione:

  • motivata dichiarazione da parte del richiedente che attesti, sotto la propria responsabilità, l’impossibilità di fruizione del servizio erogato dai centri di riabilitazione;
  • certificazione attestante la sussistenza dell’handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92;
  • certificazione rilasciata dal centro di riabilitazione attestante il numero di sedute effettuate dal 01/07/2022 al 31/12/2022; attestazione ISEE ordinario anno 2022; carta d’identità.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato perentoriamente per il giorno 15 marzo 2023.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Disabilità del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00  al seguente numero telefonico

“La nostra amministrazione comunale è sempre stata impegnata a garantire i servizi ai cittadini, in particolare alle persone che vivono una disabilità – afferma il consigliere delegato alla Disabilità Giuseppe Manganiello – . Il trasporto ai centri di riabilitazione è un diritto che la nostra amministrazione comunale garantisce a quelle persone impossibilitate a raggiungere il centro di riabilitazione. E’ necessario inviare la domanda con la documentazione richiesta entro il 15 marzo”.