Montesilvano. Domenica 21 maggio si svolgerà, con partenza dal Teatro del Mare, l’ottava edizione della StraMontesilvano, corsa podistica valida per il CorrilAbruzzo e come prima prova del campionato regionale su strada Asc, rivolto a tutti i tesserati 2023 EPS e Fidal.
L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente dell’Associazione organizzatrice, Nuova Atletica Montesilvano Michele Muratore e della responsabile della comunicazione dell’Associazione La Casa di Cristina, Roberta Pagliuca.
La manifestazione è aperta agli adulti, ai bambini da 0 a 11 anni e ai ragazzi dai 12 ai 15 anni di età. Il percorso di 10 km si snoda sul lungomare fino ai grandi alberghi, in un circuito che i partecipanti dovranno ripetere due volte. La quota di partecipazione è di 7 euro per la gara competitiva, 4 euro non competitiva 3 euro per bambini e ragazzi.
Lo scopo della manifestazione non è solo sportivo, infatti, verrà effettuata una raccolta fondi per l’associazione La Casa di Cristina, che opera sul territorio di Montesilvano. Le strade chiuse dalle ore 8,30 alle 12,30 e comunque fino al termine della manifestazione, sono il lungomare Aldo Moro, dall’altezza di via Trieste, via Ignazio Silone, via Inghilterra, via Ungheria, via Lussemburgo, via D’Andrea e via Maresca.
Per info: Michele Muratore 3293524475 e Graziano Wade 3383825545
“Questa gara podistica è entrata nel cuore della nostra città – ha spiegato il primo cittadino Ottavio De Martinis – . La nostra amministrazione comunale quando c’è il binomio sport solidarietà è sempre molto felice di appoggiare iniziative del genere. Rivolgo un plauso agli organizzatori e ci auguriamo, come negli anni passati, la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini”.
“Lo scopo nobile di questo evento sportivo è quello della solidarietà che ogni anno viene rivolta ad associazioni dei territorio – ha detto l’assessore Pompei – . Siamo orgogliosi in questa edizione della raccolta fondi effettuata a favore della Casa di Cristina che tanto opera per le persone disabili del territorio e per le loro famiglie. Un ringraziamento alla polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, disponibile e puntuale in queste occasioni. Siamo certi nella grande partecipazione di atleti e appassionati anche in questa edizione”.