A Spoltore, in provincia di Pescara, si verifica il terzo episodio in cui vengono danneggiate auto posteggiate e parti di arredo urbano.
“Prendi i soldi e scappa” era il titolo di uno dei film più celebri di Woody Allen, a Spoltore però, in provincia di Pescara dei cittadini hanno recepito solo la parte della fuga. Per ben tre volte infatti, alcuni cittadini si sono ritrovati ad ammaccare in maniera evidente automobili posteggiate ai lati delle strade e oggetti facenti parte dell’arredo urbano.
Per la terza volta in una settimana infatti, a Spoltore, alcuni cittadini hanno segnalato di essersi ritrovati con le vetture, posteggiate sotto casa o ai lati della strada, con segni evidenti di incidente e ammaccature varie. Oltre alle vetture, chi ha attuato tutto ciò, si è anche divertito a prendere di mira un palo della luce, danneggiandolo all’impatto.
Trovati i responsabili dei danneggiamenti
Ha del grottesco quanto accaduto a Spoltore, in provincia di Pescara nel giro dell’ultima settimana che ha portato molti cittadini a temere per l’incolumità dei propri veicoli posteggiati per strada. Per ben tre volte infatti, sono stati segnalati danneggiamenti ad auto posteggiate da persone che, una volta eseguito il misfatto, si allontanavano senza lasciare traccia.
Oltre al danneggiamento delle automobili private, nell’ultimo episodio verificatosi, anche un palo della luce è diventato obiettivo di uno degli sconsiderati della strada. In tutti e tre i casi però, i responsabili sono stati rintracciati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel territorio comunale.
L’ultimo episodio si è verificato intorno alle ore 12:50 di mercoledì 11 ottobre. Una cittadina ha chiamato la polizia locale, dopo essersi resa conto che il proprio veicolo, in sosta sotto casa in via Saline nella frazione di Santa Teresa,, era stato danneggiato. Il veicolo presentava danni evidenti nella parte posteriore. Esaminando i pezzi di carrozzeria trovati per terra, gli agenti di polizia sono riusciti a capire la marca del veicolo coinvolto.
Il veicolo dunque, è stato rintracciato in sosta dietro il palazzo dove risiede il proprietario, che una volta interrogato dagli agenti, ha potuto soltanto ammettere le sue colpe. Il risultato è stato l’erogazione di due sanzioni amministrative, una per il sinistro e una per essere andato via senza fermarsi. A giustificare i verbali amministrativi è l’assenza di lesioni personali.
Si tratta del terzo caso che, nell’ultima settimana, ha chiesto l’impegno risolutivo della polizia locale. Gli altri due riguardano la fiancata di un’altra automobile danneggiata e un palo della luce a Cavaticchi. Il comandante della polizia locale, Panfilo D’Orazio, ha dichiarato:“Più gli interventi sono tempestivi e circostanziate le informazioni, in particolare modo gli orari, più è alta la probabilità di riuscire a risolvere i casi”.