Pescara. La sentenza per la tragedia di Rigopiano, come prevedibile, ha suscitato sdegno anche ai più alti livelli istituzionali.
A partire da dice il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, che su Facebook ha scritto: “29 morti, nessun colpevole (o quasi). Questa non è “giustizia”, questa è una vergogna. Tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà ai famigliari delle vittime innocenti”.
“La Sentenza provoca dolore e sorpresa, e non possiamo non comprendere i sentimenti dei familiari delle vittime e dei superstiti”, ha detto invece il governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, aggiungendo: “Nello stesso tempo, abbiamo il dovere come rappresentanti delle Istituzioni di rispettare la sentenza e di prendere atto della decisione del Giudice. Naturalmente, per esprimere un giudizio più completo e valutare le eventuali ulteriori azioni che la Regione potrà e dovrà intraprendere, dobbiamo attendere la pubblicazione delle motivazioni, che leggeremo e studieremo con la necessaria attenzione”.