Pescara. Ieri mattina, presso il Palazzo della Provincia di Pescara, si è tenuta la prima riunione della commissione Pari opportunità nominata lo scorso 17 aprile durante il consiglio provinciale.
L’organismo permanente, con nove donne e tre uomini è composto da Maurizia Sciarretta, Manuela Canonico, Riccardo Cilli, Rosa Tartaglione, Filippo Maria Mariani, Carolina Profeta, Angelica Breda, Domenica Sangiorgio, Joshua Di Silvio, Maria Ida D’Antonio, Benedetta Di Marzio e Roberta Tomasi.
Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato il presidente della Provincia Ottavio De Martinis, sono state elette la presidente e la vice presidente della commissione e ad unanimità sono state nominate Maurizia Sciarretta come presidente e come vice Benedetta Di Marzio precedentemente componente della commissione della Provincia di Pescara dal 2016 al 2020.
“La commissione ha nominato unanime Maurizia Sciarretta come presidente e Benedetta Di Marzio come vice e ha ragionato sui vari temi ai quali lavoreranno tutti i componenti – afferma il presidente De Martinis – . Sono certo che la commissione farà molto bene e per sostenere le varie attività abbiamo previsto anche una somma in bilancio. A fine riunione ho augurato a tutti un grande in bocca al lupo per il lavoro che svolgeranno”.
La neo eletta presidente vive a Rosciano, laureanda di psicologia, lavora come musicoterapeuta con i bimbi oncologici all’ospedale di Pescara e con i bambini con disturbo del comportamento alimentare a Villa Pini. “Ringrazio tutti i componenti della commissione che hanno voluto accordarmi la fiducia – afferma la presidente Sciarretta – , tra le proposte lanciate oggi quella di realizzare una mappa del territorio provinciale sulle commissioni presenti nei comuni e cercare di promuoverle qualora fossero assenti. Nei prossimi giorni cercheremo di fornire una comunicazione più puntuale sulla commissione e sul programma che porteremo avanti”.